F.I.E.
Federazione Italiana Escursionismo
Comitato Regionale Ligure
F.I.E. 
Federazione Italiana Escursionismo 
Comitato Regionale Ligure

Tutte le Associazioni, affiliate alla FIE Comitato Liguria e che hanno voluto, volontariamente e gratuitamente (il più delle volte) partecipare nel settore sentieristico, stanno continuando a svolgere azioni di monitoraggio, pulizia e segnatura di sentieri con segnavia geometrico, sentieri registrati nella REL Rete Escursionistica Ligure e nella aree Alta Via dei Monti Liguri.

Tanto lavoro, gratuito c'è da fare, perchè tanti sono i km di sentieri e ricordo sempre che queste azioni sono frutto di VOLONTARIATO, e avere ancora oggi persone che vogliono dedicare il loro tempo libero per gli altri, per l'ambiente è certamente un gesto lodevole e da non sottovalutare, all'interno della società odierna. Solo per alcuni sentieri (per esempio Alta Via dei Monti Liguri, rete Parchi e Sentiero Liguria) vi sono finanziamenti regionali destinati a coprire le spese e gli interventi, ma ciò premetto sempre senza scopo di lucro da parte di nessuna Associazione.

Dopo gli eventi naturali registrati tra la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre 2018, ci siamo attivati per verificare una serie di sentieri, purtroppo il maltempo dello scorso mese e dell'attuale non aiutano le azioni sopra descritte, ma noi non demordiamo e continueremo a portarle avanti.

Aiutataci anche voi a segnalarci eventuali criticità che riscontrare lungo i sentieri, attraverso i nostri contatti. Vi ringraziamo anticipatamente per le segnalazioni che farete.

20 Dicembre 2018 da Claudio Monteverde Commissario Tecnico Commissione Sentieri FIE LIGURIA

facebook

SOSTIENI IL COMITATO REGIONALE LIGURE COL TUO 5x1000

Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale di FIE LIGURIA:    80053490100

Col tuo aiuto potremo continuare a sostenere ed ampliare i progetti a cui stiamo lavorando, ad esempio quelli per la manutenzione dei sentieri e quelli in collaborazione con le scuole per avvicinare anche le nuove generazioni alla pratica dell'escursionismo e all'amore per la natura.


Tutto questo non ti costerà niente ma potrai contribuire significativamente alla difesa dello splendido patrimonio ambientale della Liguria!