F.I.E.
Federazione Italiana Escursionismo
Comitato Regionale Ligure
F.I.E. 
Federazione Italiana Escursionismo 
Comitato Regionale Ligure
commissioni

La Commissione Escursionismo si occupa dell'organizzazione di alcune giornate significative per proporre l'immagine della federazione sia tra le nostre associazioni affiliate, sia soprattutto verso quanti non ci conoscono.

 

Senza dubbio una giornata cruciale dell'anno è la Giornata dell'Escursionismo che viene organizzata ogni anno da oltre vent'anni in una località caratteristica della nostra regione; ricordiamo Monte Antola, Parco del Beigua, Piani di Praglia, Passo del Faiallo, Pra Riondo, Colle di Nava, Monte Penello, Santuario di Caravaggio, Casanova di Rovegno,Santuario della Bastia ecc.
Per la riuscita dell'evento occorrono molte ore di lavoro da parte di un numero consistente di volontari.

Quest'anno si svolgerà a fine settembre inizio ottobre in località da stabilire.

facebook

SOSTIENI IL COMITATO REGIONALE LIGURE COL TUO 5x1000

Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale di FIE LIGURIA:    80053490100

Col tuo aiuto potremo continuare a sostenere ed ampliare i progetti a cui stiamo lavorando, ad esempio quelli per la manutenzione dei sentieri e quelli in collaborazione con le scuole per avvicinare anche le nuove generazioni alla pratica dell'escursionismo e all'amore per la natura.


Tutto questo non ti costerà niente ma potrai contribuire significativamente alla difesa dello splendido patrimonio ambientale della Liguria!